Skip to main content

Benvenuti nell’area riservata di SiderAL®

Questa area del sito è pensata appositamente per medici, ricercatori e tutti i professionisti sanitari che desiderano trovare informazioni dettagliate e studi scientifici relativi all’utilizzo del Ferro Sucrosomiale® e ai suoi effetti in diverse specialità cliniche.

La carenza di ferro è infatti una problematica comune a numerose discipline mediche, anche molto diverse tra loro, e ancora oggi risulta essere la prima causa di anemia, nonché il deficit nutrizionale più diffuso a livello globale.

Iscrivendovi all’area riservata di SiderAL® avrete a disposizione una raccolta gratuita e sempre aggiornata di studi clinici nazionali ed internazionali sul tema della carenza di ferro nei seguenti ambiti clinici:

RICERCA DI BASE

Questa raccolta di studi clinici in vivo e in vitro dimostra l’efficacia di SiderAL® su modelli animali, tessuti biologici e modelli di colture cellulari.

CARDIOLOGIA

Gli studi di questa sezione riguardano l’innalzamento del livello di emoglobina e il miglioramento del decorso postoperatorio in soggetti affetti da patologie cardiache di varia natura.

EMATOLOGIA

In questa sezione sono presenti studi sulla gestione della carenza di ferro causata da patologie del sangue, come ad esempio le mielodisplasie.

GASTROENTEROLOGIA

Raccolta di evidenze scientifiche riguardanti la carenza di ferro in soggetti affetti da patologie gastrointestinali, tra cui infiammazioni croniche intestinali (IBD), obesità e celiachia.

GERIATRIA

Gli studi di questa sezione riguardano la popolazione anziana affetta da carenza di ferro e anemia sideropenica.

GINECOLOGIA

In questa sezione si trovano studi e ricerche sul profilo emoglobinico delle donne in gravidanza e del feto; negli studi vengono descritti i benefici derivanti dall’ottimale apporto di ferro durante il periodo gestazionale, come ad esempio il corretto peso alla nascita del feto.

MEDICINA INTERNA

In questa sezione troverete una raccolta di studi relativi a diverse condizioni cliniche, come ad esempio gli stati infiammatori negli atleti e le anemie multifattoriali.

MEDICINA TRASFUSIONALE

Le ricerche e gli studi raccolti in questa sezione si riferiscono a soggetti richiedenti emotrasfusione e, in generale, dell’efficacia dell’integrazione di ferro nell’ambito dei protocolli di PBM (Patient Blood Management).

NEFROLOGIA

Questa sezione è dedicata agli studi su pazienti con patologie a carico del sistema renale, che causano delle alterazioni dei principali parametri ematologici, come accade per i soggetti affetti da insufficienza Renale Cronica (IRC).

ONCOLOGIA

Gli studi di questa sezione riguardano pazienti oncologici, con l’obiettivo primario di migliorarne il quadro ematologico e la qualità di vita generale.

PEDIATRIA

La raccolta di studi presenti in questa sezione si concentra sulla carenza di ferro nella popolazione pediatrica, a partire dal primo anno di vita fino all’adolescenza.

L’iscrizione all’area riservata e ai suoi contenuti è gratuita e riservata ai professionisti del settore sanitario.
La richiesta di iscrizione deve essere validata e confermata prima di poter accedere all’area e agli studi scientifici.

Sucrosoma

La tecnologia che garantisce il miglior assorbimento di Ferro.

Scopri di più